Benedetti Viaggi e CrociereBenedetti Viaggi e Crociere
Forgot password?

La Sicilia, da Montalbano alle Eolie – dal 24 al 29 giugno 2022

La Sicilia, da Montalbano alle Eolie

dal 24 al 29 giugno 2022

Programma

1° giorno: Frosinone – Aci Castello

Ritrovo dei partecipanti in luogo ed ora da convenire di buon mattino, sistemazione in pullman e partenza per la Sicilia. Soste in percorso e pranzo libero. Nel pomeriggio si supera lo Stretto di Messina e si prosegue alla volta di Aci Castello. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

2° giorno: Catania – Taormina

Colazione, cena e pernottamento in hotel. Intera giornata di escursione. Al mattino trasferimento in centro a Catania per una visita guidata del centro storico della città, Partendo dalla pescheria, dove si ammireranno le migliori bancarelle di pesce fresco, si arriverà a Piazza Duomo, Via Etnea, Via dei Crociferi, etc. Tempo a disposizione per il pranzo e nel pomeriggio si raggiunge Taormina per la visita libera della cittadina e ammirare il Teatro Greco, Palazzo Corvaia, il Duomo, etc. Rientro in serata in albergo, cena e pernottamento.

3° giorno: Agrigento

Colazione, cena e pernottamento in albergo. Intera giornata di escursione ad Agrigento per la visita con guida della celebre Valle dei Templi: si ammireranno i resti del  Tempio di Giove e del Tempio di Ercole, il superbo Tempio della Concordia, il Tempio di Giunone ed il magnifico giardino di Kolymbetra. Nel pomeriggio continuazione della visita del centro storico con la bellissima Cattedrale.

4° giorno: Siracusa e Luoghi di Montalbano

Colazione, cena e pernottamento in albergo. Intera giornata di escursione per la visita guidata dei luoghi più rappresentativi della fiction del “Commissario Montalbano”: la casa che trovasi in località “Punta Secca”, passaggio sul lungomare di Donnalucata per recarci in quello che oggi è il set  più importante della fiction ossia il commissariato nel comune di Scicli, monumentale città barocca il cui centro storico è stato insignito nel 2002 del titolo di Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Nel pomeriggio visita guidata di Siracusa per ammirare i fastosi palazzi settecenteschi lungo Corso Vittorio Emanuele e Via Cavour fino all’isola di Ortigia, la celebre Cattedrale e l’area archeologica con il celebre Teatro, le Latomie, l’Orecchio di Dionisio.

5° giorno: Vulcano e Lipari

Colazione, cena e pernottamento in albergo. Intera giornata di escursione alle Isole Eolie, in particolare Vulcano e Lipari. E’ previsto l’imbarco a Milazzo per Vulcano (9,40/10,25) che nell’antichità era devota al dio Vulcano, da cui prende ovviamente il nome. Famosa per le sabbie neredelle sue spiagge può vantare anche un’importantissima attrattiva turistica, i suoi fanghi termali, con un laghetto naturale dii fanghi caldi. Proseguimento per Lipari (13,25/13,35), l’isola più grande dell’arcipelago considerata la capitale turistica delle Eolie. Imbarco infine per Milazzo (17,40/18,45) e proseguimento per Aci Castello.

6° giorno: Aci Castello – Frosinone

Dopo la colazione in albergo partenza per Messina, imbarco per Villa San Giovanni e proseguimento alla volta di Lagonegro. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per il rientro in sede previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione € 730,00

minimo 35 partecipanti

La quota comprende:

  • Il viaggio in pullman riservato gt;
  • la sistemazione in albergo di cat. 3 stelle, in camere doppie con servizi completi;
  • regime di 5 mezze pensioni incluse bevande ai pasti nella misura di ¼ di vino e ½ minerale;
  • il pranzo in ristorante dell’ultimo giorno incluse bevande:
  • guida specializzata per la visita di Catania, Agrigento, Siracusa;
  • ingressi per la visita della Valle dei Templi e del Parco Archeologico di Siracusa;
  • traghetto per le Isole Eolie;
  • traghetto Villa S.Giovanni/Messina e viceversa;
  • polizza assistenze sanitarie e annullamento (inclusa garanzia integrale per covid) con centrale operativa in funzione 24 ore su 24);
  • Ztl e park per bus turistici, I.V.A.;
  • Assistenza di un nostro accompagnatore/trice per tutto il Tour.

La quota non comprende ulteriori ingressi e quanto non espressamente previsto alla voce “la quota comprende”.

Supplemento camera singola € 75,00 (disponibilità limitata)

Documento richiesto: carta d’identità

IMPORTANTE

In osservanza alla normativa vigente in materia di prevenzione Covid-19, è necessario l’uso delle mascherine protettive FFP2 + green pass rafforzato che attesti il completamento del ciclo vaccinale necessario per l’ingresso nei luoghi museali, alberghi e mezzi di trasporto. La struttura ospitante attua tutte le misure previste in materia di prevenzione.