Ponte del 2 giugno sull’Isola d’Elba
dal 2 al 5 giugno 2022
Programma
1° giorno: Piombino – Elba
Ritrovo dei Partecipanti in luogo da convenire al mattino. Sistemazione in pullman e partenza per Piombino. Imbarco ore 12,00 circa e, dopo un’ora di navigazione, sbarco a Portoferraio, incontro con la guida e visita del centro storico di Portoferraio, città medicea costruita nel 1560, ove sono leggibili i segni di un sistema “ecocompatibile” dell’epoca. Proseguimento per il versante occidentale dell’Isola per ammirare le rinomate località balneari di Procchio e Marina di Campo. In serata sistemazione in albergo/villaggio a Ortano, cena e pernottamento. Il complesso sorge nella bellissima insenatura di Ortano, un angolo di Parco Naturalistico dell’Arcipelago Toscano, dove la natura ed il mare offrono emozioni indimenticabili. Il village club Ortano Mare sorge sul versante sud-est dell’Isola d’Elba, a 4 km da Rio Marina, a 30 km da Portoferraio, a 10 km da Porto Azzurro.
2° / 3° giorno: Isola d’Elba
Pensione completa in albergo. Giornate a disposizione per bagni di mare e partecipare alle attività organizzate dallo staff di animazione del villaggio che vi accompagnerà durante il giorno con varie iniziative di spettacoli, giochi, musica, cabaret e divertimento. Durante il soggiorno saranno organizzate 2 escursioni, la prima per visitare facoltativamente la Piccola Miniera in trenino ed il Museo Minerario Etrusco, e la seconda per visitare Porto Azzurro, rinomata località nella parte orientale dell’Isola.
4° giorno: Elba
Colazione in albergo. Mattinata a disposizione. Pranzo in albergo e nel pomeriggio trasferimento a Portoferraio, imbarco per Piombino e proseguimento per il rientro in sede previsto per le ore 21,00 circa.
Quota individuale di partecipazione € 440,00
Junior fino a 15 anni non compiuti in 3°/4° letto 320,00
(minimo 30 partecipanti)
La quota comprende:
- il viaggio in pullman riservato gran turismo da 50/53 posti;
- il traghetto da/per l’Isola d’Elba;
- la sistemazione in albergo/villaggio di cat. 4 stelle, in camere doppie con servizi completi;
- regime di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo, incluse bevande ai pasti;
- guida specializzata per le visite previste il 1° giorno;
- tessera club che comprende: ombrellone e 2 lettini per camera in spiaggia, animazione diurna e serale, uso diurno dei campi sportivi, etc.
- tasse e pedaggi autostradali, percentuali alberghiere, I.V.A.;
- polizza assistenze sanitarie e annullamento (inclusa garanzia integrale per covid) con centrale operativa in funzione 24 ore su 24);
- iva, tasse portuali e pedaggi autostradali;
- assistenza di un nostro accompagnatore/trice per tutto il Tour.
La quota non comprende ingressi, tassa di soggiorno se prevista, extra programma in genere.
Supplemento camera singola, salvo disponibilità, € 100,00
IMPORTANTE
In osservanza alla normativa vigente in materia di prevenzione Covid-19, è necessario l’uso delle mascherine protettive FFP2 + green pass rafforzato che attesti il completamento del ciclo vaccinale necessario per l’ingresso nei luoghi museali, alberghi e mezzi di trasporto. La struttura ospitante attua tutte le misure previste in materia di prevenzione.